Mitsubishi Electric Klimat Transportation Systems S.p.a.
MEKT progetta e realizza impianti di climatizzazione per il settore ferrotramviario.
L’azienda offre un’ampia gamma di soluzioni per categorie di treni e tipologie di installazione differenti: dall’alta velocità ai treni regionali a piano singolo e/o doppio, tram e metropolitane. Per ognuna di queste tipologie di mezzo gli impianti possono essere installati sotto cassa, sull’imperiale o all’interno dei veicoli stessi.
Mitsubishi Electric Corporation acquisisce Klimat-Fer spa nel 2014. Dall’operazione nasce Mitsubishi Electric Klimat Transportation Systems spa.
Klimat-Fer, azienda leader in Italia nella produzione e nella vendita di sistemi e impianti di climatizzazione per il trasporto ferroviario extraurbano, metropolitano e tramviario, nel corso degli anni ha saputo imporsi anche in Europa con progetti di grande importanza e prestigio.
Mitsubishi Electric Corporation è leader nel mondo nella produzione e commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche per molteplici settori: informatica e telecomunicazioni, ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, elettronica di consumo, tecnologia per applicazioni industriali, energia, trasporti e costruzioni.
Ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, materiali e relative applicazioni rappresentano il fattore chiave dell’azienda, con l’obiettivo di offrire al cliente un prodotto innovativo, performante e sicuro.
Politiche per la Qualità